Il vostro obbligo di notifica è limitato ai Paesi in cui immettete il prodotto sul mercato, quindi il distributore che rivende in Germania ha due possibilità:
– concorda con voi il completamento a vostra cura della notifica anche alla Germania (vi serve la SDS in tedesco);
– provvede in autonomia alla notifica del prodotto, indicando nella composizione il 100% di quello che ha acquistato da voi.
Si noti che se una notifica contenente tutte le informazioni sulla composizione e l’UFI non è stata fatta dal fornitore in un certo Paese, i centri #antiveleno o l’Ente designato di quel Paese non avranno a disposizione tutte le informazioni necessarie per gli interventi in emergenza, ma saranno costretti a contattare il fornitore per ottenerle.
È possibile, ed anzi consigliabile notificare le miscele pericolose in tutti i Paesi della Comunità Europea, tenendo però in mente che Belgio ed Ungheria richiedono una tariffa per ogni notifica.
Se nella finestra di login e nella pagina principale sono presenti i riferimenti “SQL Instance” e “database” si sta utilizzando la versione SQL di Epy.Plus, se non sono presenti si sta utilizzando la versione Access.