29 APRILE 2020

SOLUZIONI PER L’INVIO DELLE SDS

Il regolamento REACH prevede l’obbligo di fornire gratuitamente ai destinatari professionali di prodotti chimici la SDS secondo criteri definiti dalla norma stessa. Vige inoltre l’obbligo di archiviare le SDS con tutte le revisioni e tutta la documentazione utilizzata per la loro redazione.
Il webinar ha lo scopo di illustrare le soluzioni pensate da Telematic per l’archiviazione dei documenti e la gestione automatica degli invii delle SDS ai propri clienti per ottemperare agli obblighi previsti dall’articolo 31 del Reg. REACH.

Verranno presentate le seguenti soluzioni:

  • Storage: consente di archiviare tutta la storia documentale dei prodotti chimici in ingresso ed in uscita (SDS, Scenari di Esposizione, etichette, certificati di analisi, formule, schede tecniche…) in una o più lingue.
  • Delivery: consente di gestire in modo automatico l’invio delle schede di sicurezza in caso di aggiornamento del documento e al primo acquisto da parte di un cliente del prodotto. Questo programma minimizza il passaggio di dati sulla posta elettronica, fornendo ai clienti un link diretto ai documenti che è necessario inviare, come consentito dalla prassi attuale.

 

Relatore: Dott.ssa Patrizia Franchini

foto_Patrizia

Laureata in Biotecnologie Industriali presso l’Università Statale Milano – Bicocca
Lavora in Telematic nell’area Regulatory da dicembre 2009.

 

A chi è rivolto: a tutti
Quota di partecipazione: webinar gratuito
Durata: 1 ora