SAFETY DAYS SYMPOSIUM 2021

Il 2021 rimarrà nella memoria dei regulatory come l’anno zero di una nuova era regolatoria, non abbiamo mai registrato infatti un anno così ricco di novità in materia di regolamenti comunitari e disposizioni normative nazionali applicati ai prodotti industriali e, in riferimento alla nostra realtà, ai prodotti chimici.

Le giornate del Symposium sono l’occasione di ascoltare gli aggiornamenti più importanti che investono il settore chimico tracciandone la rotta per i prossimi anni, attraverso il tradizionale triplice contributo che da sempre caratterizza il nostro evento e ne fa territorio di confronto tra Aziende, Professionisti ed Autorità.

La prima giornata è dedicata all’intramontabile protagonista al centro della supply chain, la Scheda Dati di Sicurezza, ed all’immissione sul mercato europeo dei prodotti chimici.

La seconda giornata amplia l’orizzonte sulla Sicurezza Prodotto, focalizzandosi sui prodotti chimici ma con argomenti e riflessioni che riguardano tutti i prodotti industriali, o più precisamente il cambio di rotta e di mentalità che le organizzazioni dovranno necessariamente assumere. Per questo motivo, accanto ai fondamentali ed articolati aggiornamenti normativi, come quello sulla vigilanza del mercato, illustreremo le novità più calde del momento: gli imballaggi per il chemicals, la nuova etichettatura ambientale degli imballaggi ed il codice SCIP.

L’ultima riflessione che non tralasceremo di fare è quella sulla sostenibilità, il trend di fondamentale importanza per la nuova generazione di professionisti e di tutti coloro che si affacceranno al mondo del lavoro nei prossimi anni; analizzeremo il legame tra sostenibilità e conformità di prodotto, con un occhio alle nuove competenze ed abilità richieste ai professionisti regolatori protagonisti dei business models del futuro.

Entrambi gli eventi del Safety Days Symposium si terranno online, con orario 09:30-12:00, la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite form dedicato.

LEGGI I PROGRAMMI E ISCRIVITI