Logo-verde-1024x1024

Sta arrivando la VI edizione del Safety Day Symposium, l’evento nazionale di dibattito e aggiornamento normativo sui Chemicals, organizzato in collaborazione con il Ministero della Salute e le Autorità Competenti degli Organi di Controllo.

Nella prima parte della giornata gli interventi verteranno sulla conformità di SDS ed etichette e su quello che è fondamentale per superare con successo le ispezioni.

Nella seconda parte della giornata, gli interventi si concentreranno sugli Scenari di Esposizione e sulla gestione delle condizioni operative da rispettare per la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente. Verrà affrontato anche il tema dell’import ed export di prodotti chimici pericolosi, ovvero come le imprese possono gestire la Piattaforma Integrata di Circolazione (PIC) ai sensi del Regolamento (CE) 649/2012.

Durante i dibatti saranno presenti, oltre ai relatori ed i tecnici di Telematic e Flashpoint, anche associazioni di categoria e gli ispettori delle principali regioni italiane a garanzia di un proficuo scambio di informazioni per la gestione in conformità di SDS, Etichette ed i loro Scenari.