23 GIUGNO 2021

DDT.ADR E MULTIMODAL

Il webinar ha lo scopo di illustrare due software pensati per la creazione della documentazione per il trasporto richiesta dai regolamenti sul trasporto di merci pericolose su strada (ADR) o via mare (IMDG), utilizzabili autonomamente o collegati al modulo base di EPYplus.

I software presentati sono i seguenti:

  • ADR è il software dedicato alla gestione e alla stampa dei documenti di trasporto, secondo quanto previsto dall'Accordo ADR. Il documento generato si accompagna alla “bolla” che può così essere semplificata eliminando i riferimenti ADR. Durante il webinar verranno mostrate le funzioni principali: il software può funzionare in modo completamente indipendente da altri software, in collegamento con un software gestionale oppure in collegamento con EPY. L’automatismo completo permette di stampare un DDT.ADR ogni volta che viene stampato un documento di trasporto fiscale (bolla).
  • Il software MultiModal Form (MMF) consente, invece, di gestire e stampare i documenti di trasporto per spedizioni marittime di merci pericolose, nazionali e internazionali. Il software permette di creare manualmente un documento di trasporto con l’ausilio di tabelle (numeri UN con classe IMO, pericolo secondario, Em-S, tipologie d’imballaggio, ecc), anche in mancanza di collegamenti con software esterni, con la possibilità di ottenere i documenti in modo semiautomatico mediante un collegamento al programma gestionale di preparazione delle bolle e/o al software EPY o EPYplus per le informazioni relative ai prodotti.

 

A chi è rivolto: ai clienti Epy
Quota di partecipazione: webinar gratuito
Durata: 60 minuti

ISCRIVITI AL WEBINAR