EPY è una suite di programmi modulari e integrati, studiati espressamente per soddisfare le esigenze di adeguamento delle aziende chimiche europee alle norme che regolano i prodotti chimici. Alla completa conformità al Regolamento Europeo, è stata aggiunta la possibilità di realizzare le Schede di Sicurezza e le etichette di pericolo per i mercati della Cina, degli USA e del Canada.
La continua pubblicazione di direttive e regolamenti viene monitorata dai nostri esperti che dispongono le modifiche necessarie per mantenere il nostro software costantemente aggiornato.

Esperienza

Telematic è una software house nata nel 1980 e specializzata nella realizzazione di Schede di Sicurezza e di soluzioni legate alle normative che regolano la classificazione, l’etichettatura ed il trasporto di sostanze e miscele chimiche.
Una profonda conoscenza delle normative e la lunga esperienza nello studio di soluzioni per centinaia di aziende ci hanno consentito di realizzare prodotti standard sempre più evoluti che vanno oltre la semplice conformità della documentazione (schede di sicurezza, etichette, ecc.) ma sono veri e propri strumenti di produttività aziendale.
La costante ricerca della qualità delle nostre soluzioni, con l’utilizzo di tecnologie innovative, ha consentito a Telematic di conquistare una posizione di riferimento nel mercato mondiale del software “Regulatory”.
Le norme su cui si concentra la nostra specializzazione sono quelle che regolano, a livello globale, le merci pericolose: REACH, CLP, GHS China, GHS OSHA, HPR, ADR, IMDG, IATA, ecc.

Strategia

Dal 1998 è stato costituito un gruppo di lavoro per la Ricerca e lo Sviluppo.
La forte determinazione nel progettare soluzioni di alta qualità e grande attenzione alla valorizzazione delle Risorse Umane ed alla scelta di partner eccellenti sono i punti fondamentali che caratterizzano la nostra strategia.
L’attenzione alle specifiche esigenze del cliente ci consente di arricchire le soluzioni standard con tools e personalizzazioni che ne permettono un efficiente utilizzo in contesti sempre più complessi, con riduzione di tempi e costi.